Home » News » Home & Gadget » Smartwatch: 2 su 3 un Apple Watch nel 2015

Smartwatch: 2 su 3 un Apple Watch nel 2015

smartwatch 10 02 16 - Smartwatch: 2 su 3 un Apple Watch nel 2015

Secondo gli analisti di Canalys, Apple avrebbe dominato il mercato degli smartwatch nel 2015, con 12 milioni di Apple Watch venduti e due terzi delle vendite globali. Al secondo posto si è piazzata Samsung, grazie sopratutto ai risultati ottenuti nel quarto trimestre 2015 con le vendite del nuovo Gear S2. Sorprendentemente terza è risultata Pebble, mentre Huawei detiene il quarto posto e la leadership nelle vendite dei dispositivi Android Wear.

Guardando in maniera più ampia al mercato dei cosiddetti “indossabili”, sono stati venduti complessivamente oltre 37 milioni di “braccialetti fitness”, con la leadership in mano a Fitbit, seguita da Apple e Xiaomi, capace di vendere 12 milioni di Mi Band nel 2015. Solo nel periodo natalizio, Fitbit, Apple e Garmin hanno registrato una crescita del 60%, con Apple capace di vendere oltre 5 milioni di Apple Watch nel quarto trimestre 2015.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Canalys

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.

Lascia un Commento