Home » News » Home & Gadget » Onewheel: skateboard elettrico con app mobile

Onewheel: skateboard elettrico con app mobile

onewheel 2 16 01 2015 - Onewheel: skateboard elettrico con app mobile

La rivoluzione che sta investendo molti prodotti di uso comune (si pensi solo alle biciclette) ha toccato anche gli skateboard. A proporne una visione altamente alternativa è Onewheel, che, a differenza di tutti i prodotti tradizionali, propone un’unica ruota posta al centro della tavola. La suddetta ruota, di generose dimensioni, viene azionata tramite un motore elettrico, alimentato da una batteria integrata. La massima velocità consentita è di circa 19 km/h, con un’autonomia compresa tra 6 e 10 chilometri circa. Il tempo di ricarica è molto ridotto: sono richiesti solo 20 minuti.

onewheel 16 01 2015 - Onewheel: skateboard elettrico con app mobile

Onewheel misura 29 x 23 x 76 cm, e ha un peso poco superiore agli 11 chilogrammi. Il controllo è basato sullo spostamento del peso: inclinando in avanti il Onewheel si imprime un’accelerazione, mentre spostandosi all’indietro si attiva la frenata. Tutte le operazioni sono gestite da sensori Solid State MEMS, con 6 gradi di libertà. Il funzionamento può essere anche adattato al proprio stile, tramite un’applicazione per iOS e Android. L’app consente di regolare il funzionamento di vari parametri, agendo su velocità, accelerazione e altri parametri, in modo da privilegerei le prestazioni più “estreme” o la migliore maneggevolezza possibile.

onewheel 3 16 01 2015 - Onewheel: skateboard elettrico con app mobile

Onewheel è disponibile in pre-ordine, con un deposito di 500 dollari e un saldo complessivo di 1.499 dollari. Le spese di spedizione sono da aggiungere separatamente (è inclusa anche la spedizione internazionale).

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Onewheel

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X