Home » News » Audio » Mighty: l’iPod Shuffle per Spotify

Mighty: l’iPod Shuffle per Spotify

mighty evi 25 02 16 - Mighty: l'iPod Shuffle per Spotify

Siamo onesti, usare il proprio smartphone per ascoltare la musica mentre si fa jogging, ci si allena o si va in bicicletta è quasi sempre molto scomodo. E questo nonostante le numerose fasce disponibili sul mercato per indossare lo smartphone al braccio, ad esempio. Non a caso, in molti preferiscono ancora usare un mini lettore musicale portatile, in stile iPod Shuffle, molto più piccolo, leggero e pratico. Ma questo ci obbliga anche ad avere della musica archiviata nel PC, da trasferire poi sul lettore, a volte con un semplice “drag and drop” via USB, altre dovendo passare tramite software proprietari (come nel caso dell’iPod Shuffle e iTunes) anche solo per modificare una playlist d’ascolto.

mighty 1 25 02 16 - Mighty: l'iPod Shuffle per Spotify

Senza contare che oggi, molti di noi, affidano i propri ascolti musicali a servizi streaming come Spotify, Deezer, Apple Music, Tidal o Qobuz (questi ultimi due, per chi preferisce la qualità lossless). Questo ci obbiga quindi ad affidarci al nostro smartphone per ascoltare musica durante gli allenamenti o il jogging. Per risolvere il problema, la start-up californiana Mighty Audio annuncia l’arrivo del mini-lettore Mighty che consente di riprodurre le proprie playlist Spotify offline e senza alcun bisogno di uno smartphone.

mighty 2 25 02 16 - Mighty: l'iPod Shuffle per Spotify

Mighty è un mini-lettore audio leggero e resistente agli urti e al sudore (è dotato di rivestimento in gomma), completo di clip posteriore per essere “pinzato” alla maglietta o alla tasca dei pantaloncini o della tuta, esteticamente simile ad un iPod Shuffle. Dotato di connessione Wi-Fi, Bluetooth 4.0, 2GB di spazio d’archiviazione e di una batteria ricaricabile da 250 mAh con autonomia dichiarata di oltre 5 ore di riproduzione musicale, Mighty per mettere di archiviare fino a 48 ore di musica da Spotify. Per trasferire la musica, è sufficiente sincronizzare Mighty tramite Wi-Fi o Bluetooth con l’applicazione dedicata per smartphone o tablet iOS (iPhone, iPad) o Android e selezionare le playlist offline di Spotify (serve quindi un abbonamento Premium).

Una volta caricata la vostra musica da Spotify, Mighty consente di regolare il volume, avviare o mettere in pausa una traccia e mandare avanti o indietro le tracce. Le playlist possono essere selezionate e una voce “voice-over” vi annuncerà la playlist scelta. Mighty è, al momento, un progetto con finanziamento in crowdfunding su Kickstarter, con arrivo sul mercato previsto per novembre 2016 al prezzo annunciato di 79 dollari.

Per maggiori informazioni: Mighty Audio

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte Kickstarter

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X