Home » News » Audio » Denon HEOS Amp e Link: si espande la linea multiroom

Denon HEOS Amp e Link: si espande la linea multiroom

denon 19 08 2014 - Denon HEOS Amp e Link: si espande la linea multiroom

Denon ha ampliato la sua linea di prodotti audio multiroom, presentando due nuovi componenti della serie HEOS. Le novità sono costituite dal HEOS Amp e dal HEOS Link. Amp, come suggerisce il nome stesso, è un amplificatore wireless, capace di collegarsi alla rete locale, effettuando lo streaming dei brani musicali. In sostanza si tratta di un prodotto ideato per integrare una qualunque coppia di diffusori audio all’interno dell’ecosistema multiroom di Denon. Gli stadi di potenza sono in Classe D, con un’erogazione pari a 100W per due canali su 6 Ohm. Per il controllo viene utilizzata l’applicazione HEOS by Denon, disponibile sia per dispositivi iOS, sia per dispositivi Android.

denon3 19 08 2014.jpg e1408448100641 - Denon HEOS Amp e Link: si espande la linea multiroom
HEOS Amp

Le connessioni disponibili includono i connettori per i diffusori, una porta USB, una porta Ethernet, due ingressi analogici (uno su RCA e l’altro su jack da 3,5mm), un ingresso digitale ottico, una porta USB e l’uscita per un subwoofer. Il prezzo di listino è fissato a 499 Euro.

Link, invece, è un preamplificatore wireless, progettato per collegarsi ad un impianto preesistente, rendendolo, a tutti gli effetti, un componente del sistema multiroom HEOS. Praticamente identico ad Amp, Link differisce per le dimensioni complessive, visibilmente più compatte. La gestione di tutte le funzionalità è gestita in maniera analoga a tutti gli altri prodotti HEOS.

denon2 19 08 2014.jpg - Denon HEOS Amp e Link: si espande la linea multiroom
HEOS Link

Le connessioni disponibili includono due ingressi analogici (su RCA e jack da 3,5mm), un ingresso ottico, una porta USB, un’uscita analogica pre-amplificata, un’uscita digitale ottica, un’uscita digitale coassiale, un ingresso per il comando tramite infrarossi, un’uscita frigger da 12V ed una porta Ethernet. Il listino è fissato a 349 Euro.

https://www.youtube.com/watch?v=sWrisxa3YAw

Fonte: Denon

 

Condividi su:

Nicola Zucchini Buriani

Nicola Zucchini Buriani

Email: nicola@tech4u.it. Appassionato di tecnologia a 360