Home » News » PlayStation 4 con Ultra HD Blu-ray in arrivo?

PlayStation 4 con Ultra HD Blu-ray in arrivo?

ps4 ultrahd 01 04 16 - PlayStation 4 con Ultra HD Blu-ray in arrivo?

Secondo indiscrezioni di stampa sempre più insistenti (e non è un pesce d’Aprile), Sony starebbe sviluppando una nuova versione della console PlayStation 4 dotata di drive Ultra HD Blu-ray e relativo supporto riproduzione film in 4K Ultra HD codificati in HEVC e con HDR. Per assicurare la riproduzione a risoluzione 3840 x 2160 pixel e la decodifica HEVC, la nuova PS4 dovrebbe essere dotata di una nuova APU AMD con GPU più potente.

La nuova versione dovrebbe anche presentare un design più compatto e una funzionalità di upscaling degli attuali giochi PS4 in Ultra HD. Al momento trattasi solo di indiscrezioni da prendere con estrema cautela, mentre i rumour indicano una possibile commercializzazione entro la fine del 2016 ad un prezzo che non dovrebbe superare i 500 dollari.

Fonte: NeoGaf

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X