Home » News » Mobile » ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

allinmobile evi 08 06 16 - ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

L’italiana ALLINMobile ha reso disponibili i nuovi smartphone Android Arena e Colosseo. Il nuovo Colosseo è un top di gamma dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e completo di SoC octa-core 64 bit Mediatek P10 MTK6755 a 2 GHz, con 4GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione, espandibili via scheda di memoria microSD. La fotocamera posteriore integra un sensore Sony Exmor IMX328 da 13 mega-pixel con doppio flash LED, mentre frontalmente è presente un sensore da 5 mega-pixel.

allinmobile 1 08 06 16 - ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

ALLINMobile Colosseo

Lo smartphone prevede naturalmente il supporto 4G LTE Cat.6 (fino a 300 Mbps in download), è anche Dual SIM (Nano SIM + Micro SIM) e completo di supporto Wi-Fi e Bluetooth 4.0. A completare la dotazione troviamo un sensore d’impronte digitali (sul tasto posteriore), il LED di notifica, una porta USB Type-C con supporto OTG e una batteria ricaricabile non rimovibile da 3.000 mAh. Lo smartphone viene venduto completo di sistema operativo Android 6.0 Marshmallow (con personalizzazione ALLINLauncher 2.0) e di scheda microSD da 32GB.

allinmobile 2 08 06 16 - ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

In questa fase di lancio sarà, inoltre, possibile ricevere, a scelta, anche una batteria Powerbank da 10.000 mAh o un visore di realtà virtuale (di cui non conosciamo al momento le specifiche, ma che presumiamo basato sulla piattaforma Google Cardboard).

allinmobile 3 08 06 16 - ALLINMobile Arena e Colosseo: smartphone Android octa-core

ALLINMobile Arena

Lo smartphone Arena è, invece, un modello di fascia media, sempre dotato di un display LCD IPS touch-screen da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, ma completo di SoC octa-core 64 bit Mediatek MTK6753 a 1,3GHz, con 3GB di RAM e 16GB di spazio d’archiviazione, espandibili via scheda di memoria microSD. Il comparto fotografico è lo stesso del modello Colosseo, così come il sensore d’impronte digitali posteriore, il LED di notifica e il supporto Dual SIM. E’ anche previsto il supporto 4G LTE Cat.4 (fino a 150 Mbps), una porta micro USB con OTG e l’aggiunta di un sensore a infrarossi e relativa applicazione con funzionalità telecomando. Lo smartphone Arena è, infine, dotato di una batteria non rimovibile da ben 6.050 mAh con autonomia dichiarata di ben 63 ore di uso intensivo e di sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Il nuovo ALLINMobile Colosseo è disponibile sul sito allinmobile.eu al prezzo di 299 Euro, mentre l’Arena è acquistabile al prezzo di 239 Euro.

Per maggiori informazioni: ALLINMobile Colosseo e Arena

Fonte: ALLINMobile

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X