Home » News » Automotive » Toyota: concept auto a idrogeno che alimenta la casa

Toyota: concept auto a idrogeno che alimenta la casa

toyota fvc plus evi 12 10 15 - Toyota: concept auto a idrogeno che alimenta la casa

Toyota presenterà al Tokyo Motor Show 2015 il nuovo concept FCV Plus, un’automobile alimentata con celle di combustibile a idrogeno che può essere utilizzata anche come generatore per alimentare la casa o qualsiasi altra struttura mentre si è in mobilità. La tecnologia integrata consente di generare l’elettricità dalle celle di combustibile a bordo, oppure da fonti di idrogeno esterne (per una casa ad esempio).

Una volta parcheggiata e non in uso, la funzionalità generatore può essere condivisa con altri, all’interno di un’infrastruttura di rete elettrica a “zero impatto ambientale”. Ci vorranno ancora diversi anni prima di vedere tali automobili e tecnologie su strada…e in casa!

Fonte: Toyota

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X