Home » News » Mobile » LG KizON: braccialetto / telefono per bimbi

LG KizON: braccialetto / telefono per bimbi

lgkizon1 05 06 15 - LG KizON: braccialetto / telefono per bimbi

LG annuncia la disponibilità in Italia di KizON, il primo dispositivo indossabile pensato per garantire a chi ha bambini tra i 4 e gli 8 anni la massima tranquillità quando si trovano fuori casa. Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, che consente ai genitori di visualizzarne in qualsiasi momento la posizione utilizzando il proprio smartphone e l’app dedicata LG KizON. Oltre a fornire indicazioni sulla posizione dei bambini, LG KizON è dotato della funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono mettersi in contatto. Tramite uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore è possibile permettere ad alcuni numeri di telefono di chiamare KizON e scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema semplicità: basterà infatti che premano una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non dovesse rispondere entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

lgkizon3 05 06 15 - LG KizON: braccialetto / telefono per bimbi

“LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura” afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia.

lgkizon2 05 06 15 - LG KizON: braccialetto / telefono per bimbi

La batteria di KizON ha una durata di 36 ore e quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e inviando un SMS ai genitori. KizON è realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia e gli enti di certificazione TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment gli hanno conferito rispettivamente le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO Platinum. Dal punto di vista tecnico, KizON è dotato di connettività GSM, di localizazzione A-GPS e WPS (Wi-Fi Positioning System), di batteria da 400 mAh, un peso di 43 grammi ed è disponibile in colorazioni blu e rosa.

KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di PosteMobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro.

Fonte: LG Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X