Home » News » Home & Gadget » Logitech Circle 2: webcam sicurezza “smart” da interni / esterni

Logitech Circle 2: webcam sicurezza “smart” da interni / esterni

circle2 evi 13 06 17 - Logitech Circle 2: webcam sicurezza "smart" da interni / esterni

Logitech rinnova la sua gamma di webcam di sicurezza connesse annunciando l’arrivo delle nuove Circle 2. Circle 2 è l’evoluzione del modello Logi Circle ma con un design più versatile, una resistenza all’acqua e alla polvere e diverse soluzioni di montaggio e accessori. Completa di connettività wi-fi, la Circle 2 è compatibile con iOS/Android e dialoga con una web app per essere sempre connessi (anche con le soluzioni più avanzate per smart home). Disponibile in due modelli, con cavo o con batteria ricaricabile, per essere liberi di posizionare Circle 2 ovunque sia in casa che all’esterno.

circle2 2 13 06 17 - Logitech Circle 2: webcam sicurezza "smart" da interni / esterni

Tramite un futuro aggiornamento firmware, le nuove Circle 2 saranno compatibili con le piattaforme Apple HomeKit, Amazon Alexa (quest’ultima non ancora disponibile in Italia, n.d.r.) e POP Smart di Logitech. Dal punto vista della caratteristiche funzionali, le Circle 2 consentono lo streaming in Full HD 1080p sia diurno che notturno (via infrarossi), sono dotate di obiettivo grandangolare a 180° e complete di microfono bidirezionale con mini-altoparlante integrato.

circle2 1 13 06 17 - Logitech Circle 2: webcam sicurezza "smart" da interni / esterni

Di base, le Circle 2 includono 24 ore di archiviazione gratuita sulla piattaforma in cloud di Logitech, ma sono anche disponibili i pacchetti in abbonamento Circle Safe Basic da 14 giorni di archiviazione e Circle Safe Premium da 31 giorni. I servizi in abbonamento prevedono anche le funzionalità di movimento personalizzate e il riconoscimento facciale.

circle2 3 13 06 17 - Logitech Circle 2: webcam sicurezza "smart" da interni / esterni

Secondo quanto dichiarato da Logitech, la versione con batteria ricaricabile assicura un’autonomia fino a 3 mesi e sarà disponibile sul mercato a partire da settembre a un prezzo suggerito di 229 Euro. La versione con cavo sarà invece disponibile (sempre a partire da settembre) al prezzo di 199 Euro.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Logitech

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X