Home » News » TV 3D: due serie da Sony nel 2016 e nessuna da Samsung

TV 3D: due serie da Sony nel 2016 e nessuna da Samsung

samsung suhd2016 2 06 01 16 - TV 3D: due serie da Sony nel 2016 e nessuna da Samsung
Il 3D è ormai ufficialmente sul proverbiale viale del tramonto (per l’ennesima volta). Dopo le recenti indiscrezioni di ETNews (vedi news) è arrivata anche la conferma di Samsung. Nel 2016 non arriveranno TV 3D: il produttore coreano non intende più offrire il supporto a questa tecnologia, nemmeno sui modelli di fascia alta. A ben vedere la notizia non è poi così sorprendente: il 3D era praticamente scomparso da tutti gli annunci del CES 2016. Samsung ha dichiarato di volersi concentrare sui visori per la realtà virtuale, capaci di rendere la sensazione di profondità con maggiore efficacia.

Oltre a Samsung e a LG, che dovrebbe dimezzare la produzione di TV 3D nel 2016, è arrivata anche la conferma del progressivo disimpegno di Sony. Il marchio giapponese non cesserà la produzione di modelli stereoscopici, ma limiterà il supporto alle sole serie XD93 e XD94.

Fonte: Samsung / Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X