Home » News » Foto e Ripresa » Logitech Circle: webcam 1080p “smart” per la casa

Logitech Circle: webcam 1080p “smart” per la casa

logicircle1 30 09 15 - Logitech Circle: webcam 1080p "smart" per la casa

Logitech annuncia l’arrivo della sua prima webcam “smart” di monitoraggio della casa, introducendo anche il nuovo brand Logi. La nuova Logi Circle è una webcam Wi-Fi in stile Nest Cam (vedi news), in grado di effettuare riprese fino a 1080p e completa di microfono e mini altoparlante. Una volta connessa alla Wi-Fi di casa e sincronizzata con l’applicazione dedicata per smartphone e tablet Android o iOS,

logicircle3 30 09 15 - Logitech Circle: webcam 1080p "smart" per la casa

Circle consente di visualizzare lo streaming Live a distanza (completo di audio). E’ prevista anche una tecnologia di allerte via notifiche in caso di “presenze” o situazioni anomale. Tutte le riprese vengono archiviate per 24 ore sulla piattaforma in cloud di Logitech (servizio gratuito), con le riprese che possono essere visualizzate in qualsiasi momento sullo smartphone.

logicircle2 30 09 15 - Logitech Circle: webcam 1080p "smart" per la casa

Tramite l’applicazione è anche possibile visualizzare un riassunto di 30 secondi della giornata (Day Briefs), realizzato da un algoritmo in grado di imparare le abitudini di casa e proporre solo i momenti più significativi. Oltre che come telecamera di sicurezza, Logi Circle può essere utilizzata come webcam “tradizionale” per eventuali sessioni di video-chat a distanza e può essere spostata in casa, grazie alla batteria ricaricabile integrata che assicura fino a 3 ore di autonomia. Per funzionare, gli spostamenti dovranno avvenire, naturalmente, entro il raggio d’azione delle connessione Wi-Fi di casa e Circle potrà successivamente essere ricaricata tramite la sua basetta “magnetica” inclusa nella confezione.

logicircle4 30 09 15 - Logitech Circle: webcam 1080p "smart" per la casa

L’arrivo negli Stati Uniti e in alcuni mercati europei (non sappiamo ancora se l’Italia è inclusa) è previsto a partire da ottobre, ad un prezzo di listino di 199 dollari.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Logitech

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X