Home » News » Sky e Netflix: il servizio in streaming su Sky Q e NOW TV

Sky e Netflix: il servizio in streaming su Sky Q e NOW TV

sky netflix - Sky e Netflix: il servizio in streaming su Sky Q e NOW TV

Tutti i contenuti disponibili in streaming su Netflix approderanno nel 2019 su Sky. Le due compagnie hanno stretto un accordo che porterà l’applicazione Netflix sui decoder Sky Q e su NOW TV. Verrà poi proposto anche un pacchetto TV che unirà l’offerta di Netflix con quella di Sky. Si partirà da Irlanda e Regno Unito per arrivare poi anche in Germania, Austria e Italia. Il prezzo del pacchetto non è stato definito ma Sky lo descrive come “interessante”. Chi è già abbonato potrà passare alla nuova offerta o usare semplicemente l’applicazione Netflix come si fa su qualsiasi altro dispositivo.

Su Sky Q l’integrazione sarà maggiore. I contenuti di Netflix verranno proposti insieme a quelli di Sky nella home page. Serie TV, documentari e film disponibili su Netflix compariranno anche nelle ricerche effettuate tramite i decoder. Queste funzioni permetteranno quindi di semplificare l’uso per gli utenti. Ovviamente non mancherà il supporto alla risoluzione 4K, del resto compatibile con i decoder Sky Q.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha dichiarato:

Siamo di fronte a una tappa rivoluzionaria nel nostro percorso di innovazione tecnologica e culturale, che oggi può accelerare grazie agli investimenti ed alle sinergie sviluppate a livello di Gruppo. Appena tre mesi fa, con il lancio di Sky Q anche in Italia, abbiamo presentato un modo nuovo di vivere la tv. Oggi, grazie ad un accordo senza precedenti, Sky Q diventa la piattaforma dove è possibile trovare tutti i migliori contenuti di intrattenimento al mondo, accessibili con un solo click. Siamo felici che Netflix abbia scelto Sky come partner europeo e che la loro popolare offerta di titoli sarà così disponibile accanto ai contenuti Sky. Una conferma dell’impegno costante di Sky ad offrire la migliore esperienza televisiva possibile ai suoi clienti.

Fonte: Sky

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X