Home » News » Multimedia » Xbox One: giochi in streaming su Windows 10

Xbox One: giochi in streaming su Windows 10

xboxwin10 16 06 15 - Xbox One: giochi in streaming su Windows 10

Microsoft annuncia all’E3 2015 di Los Angeles la disponibilità di “Game Streaming”, la nuova funzionalità della console Xbox One, che consente ai possessori di un PC Windows 10 di effettuare lo streaming dei giochi verso il PC stesso. Si tratta di un vero e proprio mirroring, che permette di riprodurre tutte le schermate della console (inclusa la Dashboard), ma con alcune limitazioni: non è possibile riprodurre film, musica o qualsiasi contenuto protetto che non sia un gioco. Sono, invece, supportati tutti i titoli Xbox One (tranne quelli che richiedono Kinect o una periferica di gioco particolare).

Saranno, inoltre, necessari un account Xbox Live (lo stesso andrà configurato sia sulla console che sul PC Windows 10) e un abbonamento Gold per fruire di sessioni di gioco multi-player e della chat vocale. A proposito di multi-player, le sessioni locali potranno sfuttare “Game Streaming” per giocare contemporaneamente sulla console e sui PC Windows 10. Non sarà possibile giocare con mouse o tastiere wireless, mentre è richiesto il collegamento con cavo USB di un controller Xbox One al PC (arriverà più avanti anche il supporto wireless).

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Engadget / The Verge

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X