Home » News » In Giappone l’8K partirà con 2001 Odissea nello spazio

In Giappone l’8K partirà con 2001 Odissea nello spazio

2001 8k - In Giappone l'8K partirà con 2001 Odissea nello spazio

2001 Odissea nello spazio sarà trasmesso in 8K su BS8K, il canale che debutterà in Giappone il primo dicembre. La TV di Stato NHK proporrà il capolavoro di Kubrick a tutti i fortunati che potranno seguire la programmazione trasmessa via satellite. Il film è stato recentemente restaurato e verrà mandato in onda alla piena risoluzione garantita dalla nuova scansione realizzata proprio in 8K.

Su B8SK arriveranno ovviamente anche altre produzioni. In tutto si parla di circa 12 ore di trasmissioni ogni giorno. Non mancheranno i documentari e si pensa già ad altri film da trasmettere. Tra i titoli già annunciati c’è My Fair Lady, anch’esso rimasterizzato e quindi disponibile a risoluzione 8K.

Fonte: NHK

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X