Home » News » Home & Gadget » Babolat Pop: fascia da polso “smart” per tennisti

Babolat Pop: fascia da polso “smart” per tennisti

babolat1 31 08 15 - Babolat Pop: fascia da polso "smart" per tennisti

Dopo aver introdotto le prime racchette da tennis “connesse” (la serie Babolat Play), lo specialista francese Babolat annuncia l’arrivo di Pop, una fascia da polso smart in grado di registrare tutte le vostre statistiche di gioco, con sincronizzazione via smartphone e totalmente svincolata dalle vostre preferenze di racchetta. Una volta indossata la fascia, i sensori integrati registreranno le vostre battute (compresa la velocità), i tipi di colpi e la potenza, la corsa sul campo, la durata degli scambi e degli incontri.

Oltre a poter sincronizzare via Bluetooth e visualizzare tutti i dettagli tramite l’applicazione dedicata per smartphone e tablet Android o iOS, sarà possibile condividere le statistiche sui social network o paragonare il vostro gioco con quello di amici dotati di racchette Play o fascette Pop. Sarà anche possibile selezionare degli obiettivi da raggiungere o confrontare le vostre statistiche con quelle di campioni del calibro di Rafael Nadal o Caroline Wozniacki (giocatori sponsorizzati da Babolat).

babolat2 31 08 15 - Babolat Pop: fascia da polso "smart" per tennisti

Oltre al Pop, arriverà anche la fascia Babolat PIQ, ancora più ricca di sensori e completa anche di un mini-display e di sincronizzazione NFC (Near Field Communication). Babolat Pop è stata annunciata ad un prezzo di 90 dollari, mentre la Babolat PIQ sarà disponibile al prezzo di 179 dollari.

Di seguito un filmato di presentazione di Babolat PIQ:

Fonte: Engadget

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X