Home » Speciali » CES 2015 - Las Vegas » Philips e AOC: monitor 27″ Quantum Dot in arrivo

Philips e AOC: monitor 27″ Quantum Dot in arrivo

philipsaoc1 13 01 15 - Philips e AOC: monitor 27" Quantum Dot in arrivo

Philips e AOC (entrambe controllate da TPV Technology per quanto riguarda i prodotti video) annunciano al CES 2015 di Las Vegas l’arrivo di nuovi monitor LCD da 27 pollici dotati di retroilluminazione a LED (blu) con Quantum Dot. La tecnologia, sviluppata da QD Vision e siglata Color iQ, consentirà di riprodurre il 99% dello spazio colore Adobe RGB.

philipsaoc2 13 01 15 - Philips e AOC: monitor 27" Quantum Dot in arrivo

Al momento, non vi sono ulteriori informazioni, e non conosciamo neppure la risoluzione dei pannelli utilizzati per i monitor siflati Philips 276E6A e AOC I2771F9. Propabile possa trattarsi di un pannello a risoluzione 5K (5120 x 2880 pixel), ma siamo solo nel campo delle ipotesi. Sia Philips e che AOC affermano, invece, che i prezzi saranno molto competitivi (in rapporto alla fascia appertenenza “hi-end”) e che la disponibilità è prevista per la primavera del 2015.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: QD Vision / TPV Technology

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X