Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Android TV per TCL, B&O, Hisense, Grundig, Vestel e RCA

Android TV per TCL, B&O, Hisense, Grundig, Vestel e RCA

androidtv1 11 01 16 - Android TV per TCL, B&O, Hisense, Grundig, Vestel e RCA

Dopo Sony, Philips e Sharp, Google annuncia al CES 2016 di Las Vegas, nuove partnership per l’adozione della piattaforma Android TV. A salire sul carro dell’ecosistema Smart TV di Google saranno, infatti, Bang & Olufsen, TCL, Hisense, Grundig, Vestel e RCA. Come di consueto, i produttori TV non potranno modificare l’aspetto dell’interfaccia, né tanto meno rinunciare alle applicazioni di base del sistema operativo Android TV.

B&O, oltre a confermare l’adozione di Android TV su modelli Smart TV che verranno annunciati nel corso del 2016, ha anche annunciato il supporto a Google Cast Audio per i suoi speaker wireless serie Play. TCL (e di conseguenza anche Thomson in Europa) introdurrà Android TV su nuovi modelli TV che arriveranno dopo l’estate (con probabile presentazione in occasione dell’IFA 2016 di Berlino), mentre Hisense (e probabilmente anche Loewe in Europa) utilizzerà Android TV su alcuni modelli, parallelamente alla sua piattaforma proprietaria VIDAA.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: Google

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X