Home » News » Sharp-Foxconn: produzione OLED IGZO dal 2018

Sharp-Foxconn: produzione OLED IGZO dal 2018

sharp oled 1 04 04 16 - Sharp-Foxconn: produzione OLED IGZO dal 2018

Prototipo Sharp OLED flessibile da 3,4 pollici presentato al CES 2013

Conclusa l’acquisizione di Sharp da parte di Foxconn per 389 miliardi di Yen (circa 3 miliardi di Euro), la nuova proprietà vuole puntare sulle più innovative tecnologie display e sarebbe pronta ad investire circa 1,5 miliardi di Euro nello sviluppo e la produzione di pannelli OLED. Sharp detiene, infatti, numerosi brevetti e ha iniziato a portare avanti lo sviluppo di pannelli OLED sin dal 2012, in combinazione con matrici di transistor IGZO (già utilizzate con successo da Sharp nella produzione dei pannelli LCD).

Secondo indiscrezioni riportate dalle testate DigiTimes e soprattutto The Wall Street Journal, la produzione di massa dei primi pannelli OLED di Sharp-Foxconn dovrebbe avvenire nel corso del 2018. Lo sviluppo iniziale sarà dedicato al mercato smartphone e tablet, per poi arrivare entro il 2021 alla produzione di pannelli OLED per i segmenti notebook, monitor e televisioni.

Fonte: WSJ / DigiTimes

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X