Home » News » Sky e Open Fiber: Sky Q su fibra ottica dall’estate 2019

Sky e Open Fiber: Sky Q su fibra ottica dall’estate 2019

sky q open fiber - Sky e Open Fiber: Sky Q su fibra ottica dall'estate 2019

Sky poterà i servizi di Sky su fibra e quindi senza parabola dall’estate del 2019. La pay TV affiancherà la nuova offerta senza parabola a quella via satellite. La distribuzione via internet si appoggerà all’infrastruttura di Open Fiber in virtù di un accordo appena concluso. Si tratterà quindi di fibra fino a casa, nota anche come FTTH. Per accedere all’offerta si utilizzeranno i decoder Sky Q modificati per funzionare via internet.

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, ha dichiarato:

L’ambizione di Sky è quella di essere protagonista dello sviluppo dell’industria televisiva in Italia e del processo di digitalizzazione del Paese. Questo accordo con Open Fiber va esattamente in questa direzione. Siamo convinti che la pay tv abbia ancora ampie possibilità di crescita in Italia. La fibra rappresenta un modo semplice e innovativo per portare nelle case italiane un servizio televisivo di qualità sempre maggiore e i migliori contenuti On Demand. Il connubio tra l’esperienza di visione offerta da Sky Q, i contenuti esclusivi e la passione per i nostri clienti faranno la differenza rendendo questa offerta unica. Al tempo stesso, un servizio di qualità come quello di Sky incentiverà la diffusione della fibra come è avvenuto in altri paesi europei.

Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber, ha affermato:

Crediamo fortemente che il nostro modello di business – wholesale only – sia il migliore per accelerare la penetrazione in Italia dei servizi innovativi a banda ultralarga realizzati su una infrastruttura interamente in fibra. Questo accordo strategico è una pietra miliare per promuovere i vantaggi e le potenzialità dei nostri servizi attivi di telecomunicazione, progettati per offrire una customer experience di eccellenza. Siamo orgogliosi di essere partner di Sky in questo progetto profondamente innovativo.

Fonte: Open Fiber

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X