Home » News » Home & Gadget » Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

epson2 09 09 14 - Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

Epson è conosciuta in tutto il mondo principalmente per le sue stampanti e i suoi videoproiettori ma, a sorpresa, ha ora deciso di entrare nel settore degli orologi dedicati al monitoraggio delle proprie attività fisiche e al fitness. La gamma Runsense GPS è pensata per i podisti più incalliti ed è in grado di registrare tutte le vostre attività unendo l’accuratezza dei dati GPS con la tecnologia “Smart Stride Sensor”, un algoritmo che sfrutta i sensori accelerometri per “imparare” la vostra dinamica di corsa e assicurare un’accurata registrazione dei dati anche in assenza di copertura del segnale satellitare.

epson3 09 09 14 - Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

Grazie a una leggera pressione sul display (via tap) è possibile scorrere tra le informazioni acquisite, con le varie schermate che possono essere personalizzate. Potrete verificare la durata della corsa, la distanza, la vostra media, il numero di passi, le calorie consumate, la velocità media e molto altro ancora.

epson4 09 09 14 - Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

E’ disponibile anche una versione con sensore di battito cardiaco integrato (SF810), mentre per gli altri modelli viene venduta una fascia cardio-frequenziometro opzionale. I Runsense sono impermeabili e dotati di una batteria ricaricabile accreditata di un’autonomia di 30 ore con il GPS attivato. Tutti i dati possono poi essere visualizzati e analizzati sul PC oppure sincronizzati su smartphone e tablet iOS e Android tramite l’app gratuita “Run Connect”.

epson5 09 09 14 - Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

Gli orologi Pulsense sono, invece, maggiormente indirizzati al monitoraggio di tutte le nostre attività (compreso il sonno), con un concetto simile al funzionamento dei bracialetti Jawbone Up. Sono dotati di sensori del battito cardiaco e accelerometri, che funzionano 24 ore su 24, monitorando le nostre abitudini e riportando consigli, raggiungimento di nuovi obiettivi, conteggio calorie, qualità del sonno, ecc.. Il tutto può essere sincronizzato in tempo reale via Bluetooth su smartphone e tablet iOS e Android grazie all’app gratuita “Pulsense View”, oppure scaricato via USB per un’analisi ancora più approfondita dei dati acquisiti tramite PC (solo il modello PS-500).

epson6 09 09 14 - Epson Runsense e Pulsense: orologi fitness

I Pulsense sono disponibili in due modelli: il PS-100 è privo di display LCD (di fatto un bracialetto) ed è unicamente dotato di LED di notifica che, una volta sincronizzato con il proprio smartphone, possono anche informare dell’arrivo di chiamate, email e notifiche calendario; il PS-500 è invece completo anche di display LCD con funzionalità orologio e di una porta USB per la sincronizzazione con un PC. Entrambi sono impermeabili e accreditati di un’autonomia della batteria di 36 ore.

L’arrivo dei nuovi orologi Epson è previsto in Europa a partire dalla fine di settembre con prezzi – ancora indicativi – a partire da 149 Euro per i Runsense, di 129 Euro per il Pulsense PS-100 e di 199 Euro per il Pulsense PS-500.

Per maggiori informazioni: Runsense e Pulsense

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Epson

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X