Home » Speciali » CES 2021 » LG Bendable Cinematic Sound OLED: 48 pollici a curvatura variabile per i Gamer

LG Bendable Cinematic Sound OLED: 48 pollici a curvatura variabile per i Gamer

LG Bendable Cinematic Sound OLED 1 04 01 21 - LG Bendable Cinematic Sound OLED: 48 pollici a curvatura variabile per i Gamer

LG Display mostrerà in occasione del CES 2021 (virtuale, quindi in streaming) il suo primo monitor OLED da 48 pollici caratterizzato dalla curvatura regolabile a piacere. Il nuovo Bendable Cinematic Sound OLED è pensato principalmente per i videogiocatori, che potranno quindi decidere se mantenere la visione piatta oppure impostare una curvatura con un angolo massimo “1000R”, pari ad un cerchio con un raggio di 1 metro.

Dal punto di vista tecnico, oltre alla novità della curvatura regolabile, il nuovo pannello avrà una risoluzione 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) e sarà anche compatibile con cadenze fino a 120 Hz e relativo supporto Variable Refresh Rate. Novità importante anche per quanto riguarda il comparto audio, con il nuovo monitor che sarà completo di funzionalità Cinematic Sound OLED (CSO), in grado di sfruttare le vibrazioni del display grazie ad appositi attuatori per generare i suoni senza alcun bisogno di altoparlanti dedicati. Una soluzione quindi simile all’Acoustic Surface degli OLED Sony e che la stessa LG ha presentato in diverse occasione con la sigla “Crystal Sound”.  

Rimane ancora da chiarire se il nuovo monitor rimarrà per ora un prototipo oppure LG abbia intenzione di commercializzare il Bendable Cinematic Sound OLED da 48 pollici già nel corso del 2021?

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: LG Display

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X