Home » News » Netflix testa il piano di abbonamento Ultra

Netflix testa il piano di abbonamento Ultra

netflix ultra evi - Netflix testa il piano di abbonamento Ultra

Il piano Ultra è comparso tra le possibili opzioni proposte da Netflix tra le forme di abbonamento mensile. Il colosso dello streaming non ha (ancora?) deciso di cambiare l’attuale configurazione degli abbonamenti. Si tratta di un test per valutare la percezione degli utenti circa il valore attribuito ai servizi di Netflix. I vecchi utenti non vedranno quindi modificato il proprio abbonamento né potranno sottoscrivere il piano Ultra. Solo alcuni dei nuovi utenti vedranno comparire questa opzione tra quelle disponibili.

netflix ultra - Netflix testa il piano di abbonamento Ultra

Il test si può presentare sotto molteplici forme. Quelle di cui siamo a conoscenza sono 4. Tre hanno un prezzo fissato a 16,99 Euro al mese. La prima aggiunge l’audiodi altissima qualità” alla dotazione del piano Premium. La seconda sposta la possibilità di eseguire lo streaming simultaneo su 4 schermi dal piano Premium a quello Ultra. La terza consente di utilizzare HDR solamente con il piano Ultra. Quest’ultima forma è presente anche nella variante con il prezzo fissato a 19,99 Euro al mese.

netflix ultra 2 - Netflix testa il piano di abbonamento Ultra

La possibilità più interessante è sicuramente quella che prevede un incremento della qualità audio con un costo di 3 Euro in più al mese. Facile immaginare che la superiore qualità si traduca in un bitrate maggiorato. Va comunque precisato che, trattandosi di test, non è assolutamente certo che quanto proposto ad alcuni utenti trovi poi effettiva applicazione in futuro.

Fonte: Netflix

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X