Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » HTC One X9: smartphone “premium” a basso costo

HTC One X9: smartphone “premium” a basso costo

htc onex9 1 28 12 15 - HTC One X9: smartphone "premium" a basso costo

HTC ha annunciato in Cina l’arrivo del nuovo smartphone Android One X9, caratterizzato da una dotazione hardware di tutto rispetto ad un prezzo “economico” e pronto a battagliare con le proposte di Xiaomi, Huawei Honor, Lenovo Zuk o One Plus. Il nuovo X9 è, infatti, dotato di scooca in metallo, con un display touch-screen LCD IPS da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore SoC octa-core 64 bit MediaTek Helio X10 (con 8 core Cortex-A53 a 2,2 GHz), 3GB di RAM e 32GB di spazio d’archiviazione (espandibili via slot microSD).

htc onex9 2 28 12 15 - HTC One X9: smartphone "premium" a basso costo

Il nuovo terminale è anche un Dual-SIM con sopporto reti 4G LTE, mentre il comparto fotografico può contare su una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con obiettivo stabilizzato, apertura focale f/2.0 e flash LED dual-tone. La fotocamera frontale è invece un “Ultra Pixel” sempre con apertura focale f/2.0, che consente anche di acquisire gli scatti in formato RAW. Il One X9 è, infine, dotato di una batteria ricaricabile da 3.000 mAh e verrà venduto completo di sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con personalizzazione HTC Sense. Il prezzo annunciato in Cina è di 2.399 Yuan (circa 340 Euro) e attendiamo ancora un’ufficializzazione dell’arrivo in altri mercati (che potrebbe avvenire in occasione del CES 2016 di Las Vegas).

Fonte: HTC China

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X