Home » News » Philips: TV OLED con pannello LG nel 2015?

Philips: TV OLED con pannello LG nel 2015?

philips 24 11 2014 - Philips: TV OLED con pannello LG nel 2015?
La testata Nu.nl ha riportato interessanti dichiarazioni di Danny Tack, responsabile della pianificazione del prodotto presso TP Vision. Questa compagnia, per chi non lo ricordasse, è attualmente la detentrice del marchio Philips, per quanto riguarda la produzione di TV. Track si è espresso in merito ai televisori OLED. TP Vision sta sperimentando questa tecnologia da almeno un paio di anni. Oltre alle innegabili qualità, TP Vision ha riscontrato anche numerose problematiche, quali una durata dei pannelli non del tutto soddisfacente e una riproduzione dei colori non ancora ottimale.

La volontà di testare le prestazioni della tecnologia OLED ha portato anche alla realizzazione di alcuni prototipi, dotati di un pannello fornito da LG. Ovviamente questo particolare non sorprende: il marchio coreano è praticamente l’unico produttore, al momento. Molto più interessanti sono le prospettive future: Track sostiene che vi sono ancora alcuni aspetti da mettere a punto, e che si potrebbe ipotizzare l’avvio della produzione, finalizzata alla vendita, per il 2015. Questo significa che, a partire dal prossimo anno, potremmo vedere sul mercato i primi TV OLED Philips, con pannello fornito da LG Display.

Fonte: Nu.nl

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X