Home » News » Multimedia » Ultra HD Blu-ray: disponibile il software per copiarli

Ultra HD Blu-ray: disponibile il software per copiarli

deuhd evi 02 10 17 - Ultra HD Blu-ray: disponibile il software per copiarli

Dopo il rilascio sui Torrent di quasi una decina di copie 1:1 (ISO) di film in Ultra HD Blu-ray, era solo una questione di tempo perché qualcuno riuscisse a realizzare un software capace di automattizzare il processo di ripping 1:1 dei dischi 4K HDR. Dalla Russia (non a caso) è stato, infatti, rilasciato il software a pagamento DeUHD, che consente di rimuovere il sistema di protezione AACS 2.0 degli Ultra HD Blu-ray e procedere poi alla copia fedele del disco.

Al momento, il software (illegale) consente la copia di oltre 30 film in Ultra HD Blu-ray (trovate qui la lista aggiornata dei titoli supportati), con gli sviluppatori che rilasceranno aggiornamenti settimanali per le chiavi dei nuovi titoli copiabili. Per funzionare, sono richiesti, oltre al software da acquistare al costo di ben 199 Euro (è disponibile una versione di prova che consente di copiare 10 minuti di film), un PC Windows dotato di uno dei drive Blu-ray supportati e una connessione a Internet (per scaricare le ultime chiavi AACS 2.0 decriptate).

Screenshot of DeUHD Website Utility Video converter 4K UHD ripper - Ultra HD Blu-ray: disponibile il software per copiarli

Ufficialmente, l’intento degli sviluppatori sarebbe quello di permettere il ripping degli Ultra HD Blu-ray per consentire agli appassionati – alla ricerca della massima qualità audio-video – di archiviare i loro dischi su server o NAS da riprodurre poi comodamente tramite HTPC o video-streamer Hi-End dedicati. In realtà sappiamo bene quale sarà la reale finalità di coloro che decideranno di utilizzare questo tipo di software e non fatichiamo a immaginare che arriveranno presto ulteriori soluzioni, anche ben più economiche.

Per maggiori informazioni: software DeUHD

Fonte: DeHIUD

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X