Home » News » Home & Gadget » Microsoft HoloLens: dev kit nel 2016 a 3.000 dollari

Microsoft HoloLens: dev kit nel 2016 a 3.000 dollari

hololens evi 21 01 2015 - Microsoft HoloLens: dev kit nel 2016 a 3.000 dollari

Microsoft ha mostrato nuovamente HoloLens (vedi news), il promettente visore per la realtà aumentata. La demo ha avuto per oggetto, ancora una volta (dopo l’ottima integrazione con Minecraft, mostrata in precedenti occasioni), i videogiochi. Ovviamente il video ricostruisce ciò viene visto dall’utilizzatore del visore. In questo caso si è trattato di Project X-Ray, un titolo che sfrutta la capacità di riconoscere l’ambiente, inserendo elementi interattivi (in questo caso robot nemici) all’interno dell’ambiente, coerentemente con gli elementi presenti.

Microsoft ha anche confermato che HoloLens funziona senza la necessità di collegare alcun cavo, un elemento che lo differenzia nettamente rispetto a moltissimi visori per la realtà aumentata. I primi kit di sviluppo arriveranno nel corso del 2016, con un costo molto elevato, come era facile prevedere, vista la tecnologia contenuta in HoloLens. Per l’acquisto saranno necessari 3.000 dollari.

A seguire la presentazione mostrata all’evento Microsoft:

Fonte: Microsoft

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X