Home » News » Automotive » Volkswagen Microbus 100% elettrico e “smart” al CES 2016

Volkswagen Microbus 100% elettrico e “smart” al CES 2016

vw microbus elettrico evi 31 12 15 - Volkswagen Microbus 100% elettrico e "smart" al CES 2016

Con un paio di tweet, Volkswagen anticipa la sua presenza al CES 2016 e svela parte delle novità che saranno presentate in occasione della kermesse di Las Vegas. Il gruppo tedesco, duramente colpito dallo scandalo “diesel-gate”, punterà su nuove soluzioni di mobilità elettrica, con particolare attenzione alle tecnologie di infotainment sempre connesse, smart e compatibili con gli ecosistemi “smart home” e “Internet delle Cose” (IoT).

vw microbus elettrico 1 31 12 15 - Volkswagen Microbus 100% elettrico e "smart" al CES 2016

Volkswagen svelerà nuovi concept di abitacolo e soprattutto un nuovo veicolo 100% elettrico che, dalle immagini “teaser” pubblicate, sembrerebbe poter essere una nuova versione del concept Microbus, ispirato al mitico “furgoncino” Volkswagen T2 degli anni ’60 (e rimasto in produzione, in Sud America, fino allo scorso anno).

vw microbus elettrico 2 31 12 15 - Volkswagen Microbus 100% elettrico e "smart" al CES 2016

Secondo indiscrezioni di stampa, il nuovo concept elettrico dovrebbe riprendere le linee del prototipo Microbus presentato nel 2014, ma con una sigla diversa e un’introduzione sul mercato prevista per il 2017. Non ci rimane che attendere l’apertura del CES per scoprirne tutti i dettagli.

Per maggiori informazioni: Volkswagen News Twitter

Fonte: Volkswagen

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X