Home » News » Mobile » Skype integrato in Windows 10: ecco le novità

Skype integrato in Windows 10: ecco le novità

skype 23 01 2015 - Skype integrato in Windows 10: ecco le novità

Tra le novità portate da Windows 10, il prossimo sistema operativo di Microsoft, vi sarà anche una completa integrazione con Skype, che entrerà a far parte della suite di comunicazione sui dispositivi provvisti del nuovo OS (quindi PC, smartphone e tablet). Si potranno quindi utilizzare chiamate, videochiamate e messaggi, senza dover installare applicazioni aggiuntive. Ovviamente la comunicazione non avverrà unicamente all’interno dell’ecosistema Windows, ma coinvolgerà anche i dispositivi iOS, Mac e Android.

Su Windows 10 sarà possibile inviare messaggi direttamente dalla barra delle applicazioni, mentre su smartphone si potrà scegliere se inviare un messaggio di testo o un messaggio gratuito attraverso Skype, direttamente dalla stessa applicazione. Il team di Skype promette di svelare ulteriori novità nei prossimi mesi, con l’approssimarsi dell’uscita di Windows 10.

Fonte: Skype

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X