Home » News » Home & Gadget » Wilson X: pallone “smart” per la pallacanestro

Wilson X: pallone “smart” per la pallacanestro

wilsonx 1 21 09 15 - Wilson X: pallone "smart" per la pallacanestro

Wilson, il noto marchio statunitense di palloni e palline per varie discipline sportive, annuncia la disponibilità di Wilson X, il primo pallone da pallacanestro connesso. I sensori integrati nel pallone consentono, infatti, di monitorare le proprie prestazioni “cestistiche” e di confrontarle con quelle di amici e avversari. Wilson X si sincronizza con un’applicazione per iPhone (la versione Android arriverà a novembre) che permette di impostare degli obiettivi, di visualizzare le percentuali di tiro a canestro e anche di avviare una modalità di allenamento con tanto di commenti e applausi del pubblico. E’ prevista anche una modalità “contro il tempo”, che simula gli ultimi secondi prima della scadenza  del tempo di gioco.

Il pallone e la relativa applicazione sono pensati principalmente per migliorare le segnature dalla distanza, visto che non vengono monitorati i canestri da sotto il tabellone. Tutti i risultati possono essere condivisi sui social-network o inviati ad amici, partenti ed il proprio allenatore. Wilson X non richiede ricarica e la batteria integrata assicura un’autonomia fino a 100.000 tiri (300 tiri al giorno per un anno). Il pallone è disponibile in due misure: quella regolamentare da 29,5 pollici e quella intermedia da 28,5 pollici. Wilson X è disponibile negli Stati Uniti al prezzo di 199 dollari.

Per maggiori informazioni: Wilson X

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Wilson

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X