Home » News » Rai 4K con HDR HLG il 3 luglio per “Stanotte a Venezia”

Rai 4K con HDR HLG il 3 luglio per “Stanotte a Venezia”

rai4k hdr evi 30 06 17 - Rai 4K con HDR HLG il 3 luglio per "Stanotte a Venezia"

Se possedete una TV Ultra HD di ultima generazione con supporto HDR HLG (Hybrid Log Gamma), una parabola e una SmartCAM Tivùsat con relativa tessera, segnatevi un promemoria sul calendario per il prossimo lunedì 3 luglio – ore 21. Sul canale 210 di Tivùsat (Rai 4K), la Rai debutterà con la prima trasmissione nazionale in 4K Ultra HD con HDR HLG.

Protagonista dell’evento sarà Alberto Angela con il documentario “Stanotte a Venezia”, una produzione Rai, in collaborazione tecnica con Rai Way, Tivùsat e soprattutto Eutelsat che ha messo a disposizione le risorse tecnologiche e satellitari che consentiranno la messa in onda in HDR. Proprio grazie all’utilizzo della tecnologia HLG, chi non fosse in possesso di un TV compatibile potrà comunque vedere la trasmissione a piena risoluzione 4K Ultra HD, ma in SDR (quindi con classica profondità colore a 8 bit e gamut Rec.709).

Fonte: Eutelsat

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X