Home » News » Automotive » AGV AGvisor: visiera LCD oscurante con un tasto

AGV AGvisor: visiera LCD oscurante con un tasto

agvisor 2 23 04 2015 - AGV AGvisor: visiera LCD oscurante con un tasto

AGV ha realizzato AGVisor, una nuova visiera per caschi, sicuramente molto utile per tutti i motociclisti. La particolarità di AGVisor consente nell’utilizzo di un display LCD, capace di oscurarsi con la semplice pressione di un tasto. In questo modo diviene molto semplice difendersi dal sole, con la possibilità di utilizzare anche la funzione “antifog“. L’alimentazione viene fornita da una batteria integrata, che richiede due ore di carica per garantire dodici ore di funzionamento in modalità oscurata. Quando la batteria si scarica, AGVisor utilizza il sistema “Fail Safe“, che riattiva la modalità trasparente.

agvisor 23 04 2015 - AGV AGvisor: visiera LCD oscurante con un tasto

La visione non viene limitata (garantisce Valentino Rossi: in apertura c’è la sua immagine con una versione speciale del casco PistaGP provvisto di AGVisor), poiché il display LCD è perfettamente aderente alla visiera e presenta bordi molto ridotti. AGVisor sarà disponibile da aprile, al prezzo di 159 Euro, come accessorio dei caschi PistaGP, Corsa e GT Veloce.

Fonte: AGV

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X