Home » News » Audio » Bose QuietComfort 25 con cancellazione rumore

Bose QuietComfort 25 con cancellazione rumore

bose1 04 09 14 - Bose QuietComfort 25 con cancellazione rumore

Bose presenta le nuove cuffie a padiglione QuietComfor 25 Acoustic Noise Cancelling, che vanno a sostituire le attuali QuietComfort 15. Le nuove cuffie presentano un design completamente rinnovato, che unisce alla riduzione del rumore migliorata un nuovo look e maggiore portabilità. Gli ingegneri Bose hanno incluso microfoni all’interno e all’esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso.

bose2 04 09 14 - Bose QuietComfort 25 con cancellazione rumore

E’ stato introdotto anche un equalizzatore attivo ottimizzato, che offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull’intero spettro acustico, indipendentemente dal livello di ascolto. La tecnologia TriPort garantisce bassi profondi e dettagliati, mentre un rumore di fondo più basso riduce il “sibilo” comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. Le nuove cuffie includono un’unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica. Un microfono/telecomando in linea consente di rispondere alle chiamate in modo semplice con modelli selezionati di iPod, iPhone, iPad e altri smartphone.

bose3 04 09 14 - Bose QuietComfort 25 con cancellazione rumore

Il design ergonomico delle cuffie, inclusi materiali, angolature, lunghezza dell’arco e raggio dell’archetto, è stato riprogettato per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell’archetto è esclusivo di Bose e il padiglione utilizza un tessuto specifico, impiegato nelle auto di fascia alta. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. Comode, leggere e al tempo stesso robuste, le cuffie QC 25, una volta ripiegate, possono essere riposte in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore.

Le nuove QuietComfort 25 saranno disponibili a partire dal 15 settembre in finitura nera o bianca, al prezzo di listino di 299,95 Euro.

Fonte: Bose Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X