Home » News » Foxconn offre 5 miliardi di Euro per acquisire Sharp

Foxconn offre 5 miliardi di Euro per acquisire Sharp

sharp 30 12 15 - Foxconn offre 5 miliardi di Euro per acquisire Sharp

Dopo le prime indiscrezioni di fine anno in arrivo dalla Cina, in merito alla possibile acquisizione di Sharp da parte del colosso Foxconn per 2,3 miliardi di Euro (vedi news), arrivano ora nuove conferme. Secondo quanto riportato da Bloomberg e dal Wall Street Journal, Foxconn avrebbe raddoppiato l’offerta, con una proposta d’acquisizione per 625 miliardi di Yen (quasi 5 miliardi di Euro).

Se l’operazione andrà in porto, Foxconn acquisirebbe il controllo di Sharp e si farebbe anche carico degli ingenti debiti accumulati dalla multinazionale giapponese negli ultimi anni, pari a 510 miliardi di Yen (circa 4 miliardi di Euro). Basti che pensare che solo nel 2015, Sharp avrebbe registrato perdite pari a 222 miliardi di Yen (circa 1,7 miliardi di Euro), mentre Foxconn una crescita di 1 miliardi di Euro solo nell’ultimo trimestre 2015.

Una risposta definitiva da parte di Sharp dovrebbe arrivare entro la fine del suo anno fiscale (entro il 31 marzo 2016).

Fonte: WSJ

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X