Home » News » Audio » Sony SR-64HXA: microSD per lettori audio premium

Sony SR-64HXA: microSD per lettori audio premium

sony 20 02 2015 - Sony SR-64HXA: microSD per lettori audio premium
Sony ha annunciato l’uscita della SR-64HXA, una scheda microSD espressamente progettata per l’utilizzo all’interno di lettori audio premium (come il Walkman Sony presentato al CES 2015). A differenziare questo prodotto da una comune microSD sarebbe, secondo il marchio giapponese, la capacità di generare una minore quantità di rumore “elettrico”, durante la lettura dei dati. Questa caratteristica permetterebbe di mantenere l’audio più puro, preservandone la qualità. Le caratteristiche tecniche della scheda riportano una certificazione come microSDXC Classe 10, con una capacità di 64GB.

Si tratta, ovviamente, di un prodotto destinato a chi è disposto ad investire cifre superiori per miglioramenti a volte anche minimi, esattamente come accade per alcuni cavi di fascia elevatissima. Sony stessa si dice non sicura del successo di un simile prodotto, che potrebbe non trovare una nicchia sufficientemente ricettiva a giustificarne la domanda. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, la decisione di lanciare comunque il prodotto è legata ad un possibile interesse da parte degli utenti più attenti alla qualità. Le risposte giungeranno comunque a breve: l’uscita, in Giappone, è fissata per il 5 marzo, al prezzo, non esattamente popolare, di 18.500 Yen, circa 135 Euro.

Fonte: Sony

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X