Home » News » Audio » PS4: nuovo firmware 2.0 disponibile

PS4: nuovo firmware 2.0 disponibile

ps4 1 29 10 14 - PS4: nuovo firmware 2.0 disponibile

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa (vedi news), Sony Computer Entertainment ha ora ufficialmente rilasciato l’aggiornamento firmware 2.0 dedicato alla sua console PlayStation 4.

Di seguito le principali novità introdotte dal nuovo aggiornamento:

– Share Play consente a due giocatori di PSN nello stesso party di condividere la schermata di gioco. L’ospitante (l’utente che avvia Share Play) e l’ospite (l’utente che si unisce a Share Play) possono giocare insieme allo stesso titolo guardando la stessa schermata, oppure l’ospite può sostituire l’ospitante e prendere possesso della sua schermata di gioco.
– Per avviare Share Play, seleziona “Share Play” dalla schermata di party. Per utilizzare alcune funzioni è necessario un abbonamento a PlayStation Plus.
– Ora è possibile caricare video su YouTube.
– Da oggi puoi impostare temi per la schermata principale e la schermata delle funzioni per ciascun utente. I temi possono essere scaricati dal PlayStation Store. Seleziona i temi da “Impostazioni” > “Temi”.
– Ora puoi ascoltare la musica memorizzata su dispositivi di archiviazione USB. Collega al sistema PS4 un dispositivo di archiviazione USB contenente file musicali (MP3 o AAC), quindi seleziona “Lettore musicale USB” dall’area contenuti.

Per tutte le altre novità introdotte dal nuovo aggiornamento: PS4 Firmware 2.0

Ricordiamo che l’aggiornamento può essere scaricato direttamente dalla console PS4, oppure scaricando il seguente file da PC (che andrà poi copiato su una chiavetta USB creando una cartella PS4 e al suo interno una cartella UPDATE dove spostare il nuovo aggiornamento).

Di seguito un filmato di presentazione della nuova funzionalità Share Play:

Fonte: PlayStation Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X