Home » News » Multimedia » Windows 10: 14 milioni di copie scaricate in 24 ore

Windows 10: 14 milioni di copie scaricate in 24 ore

win10 1 31 07 15 - Windows 10: 14 milioni di copie scaricate in 24 ore

Il nuovo sistema operativo di Microsoft Windows 10 è ormai ufficialmente disponibile (gratuitamente per tutti gli utenti Windows 7, 8 e 8.1) da 48 ore e il colosso di Redmond ha diffuso i dati di download riferiti alle prime 24 ore: Windows 10 è stato scaricato da oltre 14 milioni di utenti in tutto il mondo. Un primo dato sicurcamente molto promettente per Microsoft, a conferma dell’ottima accoglienza ricevuta dagli utenti, stampa e addetti ai lavori.

win10 2 31 07 15 - Windows 10: 14 milioni di copie scaricate in 24 ore

Per tutti coloro che avessero effettuato la prenotazione di Windows 10, senza ancora aver ricevuto la disponibilità dell’aggiornamento, ricordiamo che è possibile scaricare la ISO di Windows 10 (leggi news per la procedura). Una volta scaricata., è possibile masterizzarla su DVD o installarla su chiavetta USB e, da supporto, avviare la procedura di aggiornamento. Aggiornamento che va effettuato direttamente dal vostro attuale sistema operativo (Windows 7, 8 o 8.1 con regolare licenza) e NON formattando o partizionando l’hard-disk o l’SSD di installazione. La procedura di aggiornamento è obbligatoria la prima volta, per associare Windows 10 alla vostra licenza, che verrà poi convertita e attivata in una licenza Windows 10.

Abbiamo effettuato l’aggiornamento a Windows 10 via ISO su più macchine (sia desktop che notebook), senza incontrare alcun problema (tranne l’attivazione che ha richiesto più di 24 ore sul primo PC aggiornato il 29 luglio stesso).

Fonte: Microsoft Italia

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X