Home » Speciali » IFA Berlino 2018 » Sharp: 2° generazione di TV LCD 8K in arrivo

Sharp: 2° generazione di TV LCD 8K in arrivo

sharp 8k evi - Sharp: 2° generazione di TV LCD 8K in arrivo

Mentre gli altri produttori si apprestano a lanciare le loro prime TV 8K, Sharp ha già presentato la seconda generazione. Sono tre i modelli in arrivo: 60, 70 e 80 pollici. Tutti i tagli montano pannelli LCD con local dimming e retroilluminazione con LED direttamente dietro lo schermo. La frequenza di aggiornamento è a 100Hz ed è presente un processore video programmato per ottimizzare l’upscaling alla risoluzione 8K, un compito sicuramente gravoso dati gli oltre 33MP mostrati a video.

sharp 8k - Sharp: 2° generazione di TV LCD 8K in arrivo

Il supporto a HDR è presente anche se non sono stati dichiarati i formati supportati. Probabilmente si tratterà di HDR10 e HLG. Il picco di luminosità sembrerebbe molto elevato, tanto che alcune fonti parlano di ben 4.000 nits. Le TV 8K Sharp di seconda generazione sbarcheranno in Giappone entro la fine dell’anno e giungeranno anche in Europa nei primi mesi del 2019.

Fonte: Sharp

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X