Home » News » Automotive » Lavinia S.E: supercar elettrica “Made in Italy”

Lavinia S.E: supercar elettrica “Made in Italy”

lavinia evi 15 10 14 - Lavinia S.E: supercar elettrica "Made in Italy"

A proprorre la prima macchina elettrica italiana super sportiva non è la Ferrari, bensì la giovane e siciliana Tecnicar, che presentò nel 2012 la “city-car” furgoncino elettrico Genius. La nuova Lanvinia S.E. (Super Elettrica) è, invece, un progetto completamente nuovo ed estremamente raffinato, con un design che strizza l’occhio alle super-car più esclusive presenti sul mercato e dotata di una propulsione elettrica da primato, capace di sprigionare una potenza di 800CV, di passare da 0 a 100km/h in soli 3,5s e di raggiungere una velocità massima di 300 km/h!

lavinia2 15 10 14 - Lavinia S.E: supercar elettrica "Made in Italy"

Il motore sincrono a magneti permanenti è un vero e proprio gioiello tecnologico, abbinato a un cambio sequenziale a due rapporti e con una coppia di oltre 550kg compresa tra i 600 e 6.500 giri/minuto. L’alimentazione elettrica è affidata a batterie ricaricabili al litio-ferro-fosfato con una capacità di 45 kWh e raffreddamento al Freon con pompe di calore ad alta tensione. Il telaio è realizzato in acciaio cromoli e fibra di carbonio, mentre la scocca è in carbonio, per un peso complessivo della Lavinia S.E di 1.600 kg. La speciale conformazione del muso, permette alla Lavinia S.E. un migliore carico aerodinamico alle alte velocità, contribuendo anche ad una minore resistenza aerodinamica. Anche il posteriore è stato progettato per offrire massima funzionalità aerodinamica, con l’introduzione del nuovo alettone posteriore integrato nella carrozzeria, offrendo una deportanza molto vicina a quella di una F1.

lavinia3 15 10 14 - Lavinia S.E: supercar elettrica "Made in Italy"

L’arrivo sul mercato è previsto per la primavera del 2015, ad un prezzo non ancora annunciato, ma che prevediamo con numerosi zero!

lavinia4 15 10 14 - Lavinia S.E: supercar elettrica "Made in Italy"

Per maggiori informazioni: Tecnicar Srl

Fonte: Gnius Motori

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X