Home » News » Home & Gadget » Garmin: bilancia smart e nuovo activity tracker

Garmin: bilancia smart e nuovo activity tracker

garmin evi 28 10 15 - Garmin: bilancia smart e nuovo activity tracker

Garmin annuncia l’arrivo della sua nuova bilancia “intelligente” Index Smart. E’ in grado di gestire un massimo di 16 diversi utenti, misurandone il peso, l’indice di massa corporea, la massa grassa e quella muscolare. Completa di connettività Wi-Fi e Bluetooth, la bilancia è in grado di sincronizzarsi con l’applicazione Gamin Connect per dispositivi Android e iOS (è disponibile anche la webApp broswer PC) visualizzando i risultati e l’aggiornamento delle misurazioni. La durata della batteria è di circa 9 mesi e l’arrivo sul mercato è previsto a partire da novembre al prezzo consigliato di 169 Euro.

Il produttore statunitense annuncia anche l’arrivo del nuovo braccialetto activity tracker Vivosmart HR, evoluzione dell’attuale Vivosmart e ora completo anche di sensore ottico cardio-frequenzimetro. Dotato di mini-display touch-screen OLED è in grado di visualizzare l’ora, nonché la misurazione dei passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate, della frequenza cardiaca, dell’intensità dell’attività e dei piani di scale saliti. Una volta sincronizzato con uno smartphone Android o iOS via applicazione Garmin Connect sarete in grado di visualizzare il dettaglio delle misurazioni, ma anche di impostare l’invio delle notifiche push di messaggi, email, chiamate e calendario tramite vibrazione sul Vivosmart HR.

Il braccialetto consente anche il controllo remoto del player musicale del vostro smartphone e dell’action-cam VIRB. Se utilizzato insieme alla nuova bilancia Index Smart, il braccialetto Vivosmart HR è in grado di combinare i dati in arrivo dalla bilancia (peso, massa corporea, ecc…) con le vostre attività, per affinare e personalizzare ulteriormente l’esperienza d’uso e i suggerimenti di attività e benessere. Vivosmart HR è impermeabile fino a 5 atmosfere, dotato di una batteria ricaricabile con autonomia fino a 7 giorni e disponibile da novembre al prezzo consigliato di 149 Euro.

Per maggiori informazioni: Index Smart e Vivosmart HR

Fonte: Garmin

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X