Home » News » Oppo: lettore Ultra HD Blu-ray entro la fine del 2016

Oppo: lettore Ultra HD Blu-ray entro la fine del 2016

oppo 105d 1 21 01 16 - Oppo: lettore Ultra HD Blu-ray entro la fine del 2016

L’attuale Blu-ray top di gamma Oppo BDP-105D

In ambito sorgenti Blu-ray, Oppo Digital è diventata il riferimento tra gli appassionati più attenti ed esigenti, grazie ad un mix di qualità, dotazione, prestazioni e ricchezza di funzionalità e versatilità. Un riconoscimento internazionale che ha indotto altri produttori Blu-ray ad utilizzare la piattaforma Oppo come base per le loro sorgenti HD top di gamma (come Pioneer, Cambridge Audio o Lexicon). Con l’ormai prossimo arrivo dei primi titoli Ultra HD Blu-ray (quanto meno negli Stati Uniti) e le prime proposte di lettori da parte di Samsung (vedi news), Panasonic (vedi news) e Philips (vedi news), molti appassionati stanno in realtà attendendo con ansia un annuncio di Oppo, fiduciosi che il produttore cinese sarà nuovamente in grado di sviluppare una sorgente di riferimento, in questo caso Ultra HD e HDR.

Saltato il CES 2016, i colleghi di The Digital Bits hanno chiesto informazioni a riguardo ai responsabili Oppo Digital, che hanno confermato l’attuale sviluppo di un lettore Ultra HD Blu-ray. Nuova sorgente che dovrebbe arrivare sul mercato in tempo per le prossime festività natalizie. Al momento non vi sono ulteriori dettagli, né tanto meno specifiche tecniche o indicazioni di prezzo (ricordiamo comunque che l’attuale gamma Blu-ray di Oppo è disponibile in Italia con prezzi a partire da 749 Euro per il modello BP-103EU e fino a 1.599 Euro per il top di gamma BDP-105D).

Fonte: The Digital Bits

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X