Home » News » Mobile » Lenovo Yoga Tablet 2 Pro con proiettore

Lenovo Yoga Tablet 2 Pro con proiettore

lenovo 10 10 2014 - Lenovo Yoga Tablet 2 Pro con proiettore

Lenono ha annunciato una nuova serie di tablet. Tra i vari prodotti in arrivo, è lo Yoga Tablet 2 Pro a presentare le soluzioni più inusuali. Procediamo con ordine, partendo dalle specifiche tecniche. Il processore è un Intel Atom Z3745 a 1,86GHz, affiancato da 2GB di RAM e da 32GB di memoria flash, espandibili con microSD fino a 64GB. Il display è un 13,3″ IPS, con risoluzione pari a 2560 x 1440 punti. La fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 8MP con F2.2, mentre quella anteriore è un’unità da 1,6MP.

La connettività comprende il Wi-Fi dual band, mentre il sistema operativo è costituito dalla versione 4.4 di Android. Lo Yoga Tablet 2 Pro misura 333 x 223 x 3.7-12.6 (corrispondenti al punto più sottile e a quello più spesso) mm, con un peso ragguardevole, pari a 950 grammi. Il supporto integrato è anch’esso molto particolare, poiché permette anche di appendere il tablet, grazie allo spazio libero presente in corrispondenza del suo centro. La sezione audio è molto curata: sono presenti due speaker frontali, da 1,5W ciascuno, e un subwoofer JBL sul retro, con una potenza di 5W. La potenza complessiva è di 8W, con in più il supporto a Dolby Audio e Wolfson Master Hi-Fi.

L’energia viene fornita da una batteria integrata, capace di garantire fino a 15 ore con una singola carica. A completare la dotazione è un componente che non ci si aspetterebbe di trovare, in un tablet. Lo Yoga Tablet 2 Pro integra anche un pico proiettore a LED, dotato di risoluzione WVGA, 854 x 480 pixel, e una luminosità compresa tra 40 e 50 lumen. Questa caratteristica sarà gradita a tutti coloro che, per lavoro, si trovano a dover effettuare presentazioni in mobilità, senza la necessità di sfruttare schermi di ampie dimensioni. In questo modo non sarà necessario un proiettore o un monitor fisso: il tablet di Lenovo gestirà sia la riproduzione che la visualizzazione dei contenuti.

La disponibilità è fissata per la fine di ottobre, al prezzo di 499,99 dollari.

Fonte: Slashgear

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X