Home » News » LG: pannelli OLED per monitor broadcast nel 2016?

LG: pannelli OLED per monitor broadcast nel 2016?

oledhdr2 26 01 15 - LG: pannelli OLED per monitor broadcast nel 2016?

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Corea, LG Display intende produrre pannelli OLED da montare su monitor professionali. I nuovi pannelli, che dovrebbero arrivare nel 2016, sarebbero indirizzati a monitor per il segmento broadcast, con tagli probabilmente compresi tra i 10 e i 30″. Una mossa di questo tipo porrebbe LG in diretta concorrenza con Sony, che ha a catalogo la gamma di monitor Trimaster EL (come l’ottimo BVM-X300 con risoluzione 4K, vedi news).

Il mercato è considerato molto appetibile, per via degli elevati margini che può garantire. Sempre dalla Corea giungono voci riguardanti anche Samsung Display: sembra che anche l’altra compagnia coreana stia considerando un’operazione analoga a quella di LG.

Fonte: OLED-info

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X