Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Optoma: proiettore DLP a LED con chip 4K

Optoma: proiettore DLP a LED con chip 4K

optoma 2 11 01 2016 - Optoma: proiettore DLP a LED con chip 4K

Texas Instruments ha annunciato il suo chip 4K pochi giorni fa (vedi news), al CES 2016. Il proiettore utilizzato per mostrarne le potenzialità era un prototipo realizzato da Optoma, uno dei primi partner annunciati da Texas, insieme a BenQ (vedi news). Il modello presente a Las Vegas era inoltre dotato di una sorgente luminosa a LED, in luogo della tradizionale lampada. Texas aveva del resto annunciato la possibilità di abbinare il chip 4K a qualunque sorgente, dalle lampade, ai Laser, passando per i LED o le soluzioni ibride Laser/fosfori.

optoma 11 01 2016 - Optoma: proiettore DLP a LED con chip 4K

Buone le impressioni dei presenti: sembra che le novità introdotte con il chip 4K da 0,67″ abbiano prodotto degli effetti visibili, indipendenti dalla risoluzione e capaci di migliorare la qualità delle immagini. Il proiettore Optoma dovrebbe arrivare sul mercato in estate: prima dell’uscita lo rivedremo a ISE 2016, dove sarà presentato ufficialmente.

Fonte: AVForums

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X