Home » News » Foto e Ripresa » Canon EOS 7D Mark II: reflex da 20,2MP con GPS

Canon EOS 7D Mark II: reflex da 20,2MP con GPS

canon 2 16 09 2014 - Canon EOS 7D Mark II: reflex da 20,2MP con GPS

Canon ha finalmente annunciato la EOS 7D Mark II, una delle fotocamere più lungamente attese di sempre. La nuova reflex si presenta con un sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel, una sensibilità compresa tra ISO 100 e ISO 16.000, espandibile fino a ISO 51.200, il tutto unito al prestante processore Dual DIGIC 6. Il sistema AF è l’ottimo Dual Pixel CMOS AF, introdotto per la prima volta con la EOS 70D. I punti di rilevazione sono 65, disposti a croce. La luce viene rilevata tramite un sensore RGB da 150.000 pixel, mentre la durata dell’otturatore è garantita per 200.000 scatti. La raffica raggiunge una cadenza di 10 fotogrammi al secondo.

La EOS 7D Mark II integra anche un intervallometro, che possiamo descrivere come una sorta di timer, utile per impostare scatti con intervalli prestabiliti. Si può decidere di impostare un timer con valori compresi tra un secondo e 99 ore, 59 minuti e 59 secondi, decidendo anche quante immagini catturare, a scelta tra una, 99 o illimitate. Il mirino ottico è un pentaprisma con copertura pari al 100% ed ingrandimento 1x. Per lo schermo è stata scelta una soluzione molto tradizionale: l’unità Clear View II TFT-LCD è fissa e sprovvista di touchscreen. La diagonale è pari a 3″, con una risoluzione di 1.040.000 punti.

EOS 7D Mark II può riprendere video a risoluzione Full HD, con una cadensa compresa tra 24 e 60fps. In fase di ripresa è possibile utilizzare il sistema AF servo-assistito. L’uscita HDMI supporta la codifica del colore in 4:2:2. Gli altri connettori disponibili sono un’uscita cuffie, un ingresso per il microfono e una porta USB 3.0, capace di trasferire dati a 5Gbit/s. Canon non ha inserito il Wi-Fi, preferendo un modulo GPS con bussola digitale. Tutte le foto possono così registrare le coordinate della locazione in cui è stata scattata l’immagine.

EOS 7D Mark II arriverà nei negozi durante il mese di novembre, al prezzo di 1.846 Euro per il corpo macchina. Sui kit non ci sono ancora notizie ufficiali, ma sembra che gli obiettivi che accompagneranno la nuova reflex saranno due: un 18-135 IS STM e un 18-85 IS.

Fonte: Canon

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X