Home » Speciali » CES 2016 - Las Vegas » Texas Instruments: chip DLP 0,67″ 4K in primavera

Texas Instruments: chip DLP 0,67″ 4K in primavera

dlp 4k 06 01 2016 - Texas Instruments: chip DLP 0,67" 4K in primavera

Texas Instruments ha annunciato ufficialmente la prossima disponibilità del chip “4K” mostrato al CEDIA 2015 (vedi news). Il DMD ha una diagonale di 0,67″ e dispone di 4,15 milioni di microspecchi. La risoluzione 4K si ottiene utilizzando il “vobulato”: i microspecchi sono in grado di commutare alla velocità di 9.000 volte al secondo, andando a creare, secondo il produttore, due pixel distinti per ciascun fotogramma.

dlp 4k 2 06 01 2016 - Texas Instruments: chip DLP 0,67" 4K in primavera

I microspecchi che compongono il nuovo chip sono in grado di ruotare di 17° per ciascun verso, con tutti i benefici che questo dovrebbe comportare per il rapporto di contrasto. La compatibilità è assicurata per tutte le tipologie di sorgenti luminose: lampada, LED, Laser e Laser/fosfori. Tra i partner di Texas Instruments c’è anche Optoma, che ha già annunciato la presentazione di un proiettore DLP “4K” a ISE 2016 (vedi news).

La disponibilità dei chip DLP 4K è prevista per la primavera.

A seguire il video di presentazione:

Fonte: Texas Instruments

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X