Home » News » Multimedia » PS4: aggiornamento firmware 2.50 in arrivo

PS4: aggiornamento firmware 2.50 in arrivo

ps4firmware3 12 03 15 - PS4: aggiornamento firmware 2.50 in arrivo

Sony Computer Entertainment Europe annuncia ufficialmente l’arrivo del nuovo aggiornamento firmware 2.50 dedicato alla console PlayStation 4. Il nuovo fimware, con nome in codice “Yukimura”, introduce la nuova funzionalità “Sospendi e Riprendi” che permette ai giocatori di bloccare e riprendere il gioco in tempo reale dal punto esatto in cui si trovavano, semplicemente premendo il tasto d’accensione. La console PS4 entrerà in modalità stand-by senza interrompere la sessione di gioco.

ps4firmware1 12 03 15 - PS4: aggiornamento firmware 2.50 in arrivo

Un’altra caratteristica dell’aggiornamento è la possibilità per i giocatori di visualizzare sia Share Play che il Remote Play a 60 fotogrammi al secondo, sui dispositivi compatibili. Questo miglioramento della qualità di visualizzazione offre ai giocatori, in possesso di connessione Internet ad alta velocità, la possibilità di vivere un’esperienza di gioco perfetta anche da un secondo device. “Yukimura” rende ancora più social l’esperienza di gioco e migliora l’integrazione dei trofei scattando automaticamente uno screenshot nel momento in cui un trofeo viene vinto. In questo modo i giocatori potranno condividere più facilmente le loro migliori performance di gioco. Questo processo è stato semplificato anche grazie alla possibilità di condividere i trofei premendo il tasto Share sul controller wireless DualShock 4.

ps4firmware2 12 03 15 - PS4: aggiornamento firmware 2.50 in arrivo

Un’altra aggiunta importante di “Yukimura” è la possibilità di fare un upgrade dei sotto-account e trasformarli in account principali. Una novità attesa da tutti coloro che hanno attivato un account da minorenni e che, adesso, hanno raggiunto la maggiore età. Questo darà pieno controllo al proprietario dell’account che potrà mantenere il proprio profilo PlayStationNetwork con tutti i trofei e i titoli già conquistati. I giocatori che compiranno 18 anni saranno immediatamente informati dall’interfaccia di PS4 sulla possibilità di upgrade e sulle modalità di passaggio a un account principale. Con l’obiettivo di rendere PS4 ancora più integrata, il nuovo firmware 2.50 introduce la possibilità di importare i propri amici di Facebook all’interno della propria lista di amici su PS4, permettendo così ai giocatori di trovarli più rapidamente e giocare insieme. Se, invece, si volessero condividere i migliori momenti di gioco tramite tasto Share, l’aggiornamento permette di caricarli in tempo reale su Dailymotion, che garantisce una maggiore scelta di servizi e opzioni.

Sarà, infine, possibile invertire i colori dello schermo, formattare il testo come l’ingrandimento del carattere o il grassetto, ma anche attivare la sintesi vocale, abilitare un maggiore contrasto nelle opzioni dell’interfaccia utente ed effettuare uno zoom sull’immagine del profilo. Gli utenti potranno, inoltre, personalizzare le configurazioni dei pulsanti del DualShock 4 per gestire le opzioni in modo che i controlli siano perfetti per le abitudini di gioco di ciascuno.

L’aggiornamento di sistema per PS4 2.50, nome in codice “Yukimura”, sarà disponibile a breve.

Per maggiori informazioni:  PS4 Update 2.50 (in inglese)

Fonte: PlayStation

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Gian Luca Di Felice
Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.