Home » News » Multimedia » Netflix in Italia nell’ultimo trimestre del 2015?

Netflix in Italia nell’ultimo trimestre del 2015?

netflix 18 11 14 - Netflix in Italia nell'ultimo trimestre del 2015?

La notizia non ha (ancora?) una vera e propria ufficialità, ma è innegabile che le “voci di corridoio” sembrano ormai tutte concordi. Netflix parrebbe ormai in dirittura d’arrivo anche in Italia. L’ultima conferma, ovviamente ufficiosa, la fornisce Variety, che sostiene di aver raccolto dichiarazioni, in tal senso, all’incontro recentemente organizzato dalla Business Location South Tyrol Alto Adige. I tempi sono quelli già da tempo sulla bocca di molti “ben informati”: si parla dell’ultimo trimestre dell’anno, probabilmente ottobre.

La fonte di Variety conferma anche i deficit dell’infrastruttura internet italiana. Che la banda, nel nostro Paese, non sia poi tanto “larga” è un fatto noto, e infatti si cita proprio questo come il principale ostacolo per Netflix, che dovrà fare i conti con un bacino di clienti limitato proprio dalla velocità di accesso. Netflix non ha commentato la notizia: i piani per il futuro restano quelli precedentemente annunciati, con l’intenzione di rendere lo streaming “globale” entro il 2016.

Fonte: Variety

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X