Home » News » Mobile » Oppo Find X: nuovo smartphone in Italia dal 7 settembre

Oppo Find X: nuovo smartphone in Italia dal 7 settembre

oppo find x evi - Oppo Find X: nuovo smartphone in Italia dal 7 settembre

Oppo Find sarà disponibile in Italia a partire da domani, venerdì 7 settembre 2018. Il nuovo smartphone è caratterizzato da un display che copre il 93,8% del frontale. Il produttore parla di un design anteriore e posteriore senza aperture e di un vetro 3D che si innesta nella cornice laterale senza soluzione di continuità. Per lo schermo è stato utilizzato un pannello OLED da 6,4″ con risoluzione pari a 1080 x 2340 pixel. Il SoC è un Qualcomm Snapdragon 845 con Hexagon 685 DSP. Il processore è provvisto di 4 core Kryo 385 Gold a 2,8 GHz e 4 core Kryo 385 Silver a 1,8 GHz. Sono presenti 8 GB di RAM e 256 GB per l’archiviazione dei dati.

oppo find x - Oppo Find X: nuovo smartphone in Italia dal 7 settembre

Lo smartphone misura 156,7 x 74,2 x 9,6 mm e pesa 186 g. Al suo interno è ospitata una batteria da 3.730 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1 con personalizzazione ColorOS 5.1. La fotocamere frontale e quelle posteriori sono inserite in una struttura a scorrimento motorizzata. Al suo interno troviamo una fotocamera anteriore da 25 MP e un doppio modulo posteriore da 16 + 20 MP. Find X utilizza il sistema di riconoscimento facciale O-Face 3D Structured Light. La tecnologia è molto simile a quella impiegata da Apple per iPhone X. La scansione 3D viene usata per lo sblocco del telefono e per gestire i pagamenti. Non è presente un sensore per lo sblocco tramite impronte digitali.

oppo find x - Oppo Find X: nuovo smartphone in Italia dal 7 settembre

I video si possono registrare in Full HD dalla fotocamera anteriore e in 4K a 30 fps da quella posteriore. Find X è provvisto di un microfono a basso consumo capace di rilevare il rumore ambientale e garantire il miglior riconoscimento vocale possibile. In questo modo è possibile assicurare un miglior supporto a Google Assistant. Lo smartphone è disponibile nei colori Bordeaux Red e Glacier Blue

Oppo Find X viene proposto a 999 Euro presso i negozi della catena Mediaworld e sul sito internet www.mediaworld.it. Tutti coloro che acquisteranno il prodotto beneficeranno anche della Oppo Care, una garanzia che offre:

  • • Una sostituzione gratuita dello schermo durante il primo anno
  • • Una sostituzione gratuita della scocca posteriore durante il primo anno
  • • Un ulteriore anno di garanzia sullo smartphone oltre ai 2 previsti di legge

Fonte: Oppo

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X