Home » News » Audio » Xbox One e One S: disponibile il supporto a Dolby Atmos e DTS:X

Xbox One e One S: disponibile il supporto a Dolby Atmos e DTS:X

xbox one evi 11 04 17 - Xbox One e One S: disponibile il supporto a Dolby Atmos e DTS:X

Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento firmware per le sue console Xbox One e One S che abilita l’atteso supporto al bitstream HDMI delle tracce audio. Una funzionalità che consente finalmente di collegare la console a un sinto-amplificatore o un pre-processore HT di ultima generazione per consentire la decodifica delle tracce lossless Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, nonché Dolby Atmos e DTS:X.

xbox one 1 11 04 17 - Xbox One e One S: disponibile il supporto a Dolby Atmos e DTS:X

Al momento, la funzionalità è disponibile esclusivamente per l’applicazione Blu-ray (Xbox One) e Ultra HD Blu-ray (Xbox One S), ma verrà prossimamente estesa anche alle applicazioni di streaming e, soprattutto, ai videogiochi (entro fine anno è previsto l’arrivo del gioco “Overwatch” con audio Dolby Atmos).

xbox one 2 11 04 17 - Xbox One e One S: disponibile il supporto a Dolby Atmos e DTS:X

Il nuovo firmware apporta anche miglioramenti all’interfaccia e alla reattività generale e introduce la nuova funzionalità di game streaming in diretta “Beam”.

Per maggiori informazioni: tutti i dettagli sul nuovo firmware Xbox One (in inglese)

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Xbox Wire

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X