Home » News » Mobile » Fujitsu ScanSanp iX100: mini-scanner Wi-Fi

Fujitsu ScanSanp iX100: mini-scanner Wi-Fi

fujitsu1 09 09 14 - Fujitsu ScanSanp iX100: mini-scanner Wi-Fi

Fujitsu presenta il nuovo scanner ScanSnap iX100, una soluzione ultraportatile con connettività Wi-Fi e batteria integrata per acquisire qualsiasi documento in mobilità. Grazie al Wi-Fi integrato, è possibile acquisire i documenti direttamente da smartphone e tablet, immediatamente pronti per essere consultati e, all’occorrenza, condivisi. Con i soli 400g di peso e una velocità di acquisizione di 5.2 secondi per pagina (A4, colori, 200/300 dpi) ScanSnap iX100 è lo scanner più veloce e leggero tra gli scanner professionali, progettato per semplificarci la vita.

I documenti acquisiti potranno successivamente essere archiviati nei formati JPEG, PDF, PDF ricercabili e ancora file Word, Excel e PowerPoint. Utilizzando la rilevazione automatica di reti wireless, ScanSnap iX100 stabilisce la connessione con qualsiasi rete locale – casa, ufficio e Wi-Fi hotspot – senza dover intervenire manualmente ogni volta. Qualora non fosse disponibile un punto di accesso Wi-Fi, gli utenti potranno tranquillamente eseguire la scansione in modalità wireless direttamente sul proprio dispositivo Android o iOS.

fujitsu2 09 09 14 - Fujitsu ScanSanp iX100: mini-scanner Wi-Fi

Tra le funzionalità troviamo il “Dual Scan” che permette di acquisire contemporaneamente due documenti di piccole dimensioni, ad esempio un biglietto da visita e una ricevuta, riconoscendo automaticamente le dimensioni dei documenti inseriti. E’ anche possibile l’unione automatica di un foglio piegato a metà: documenti fino al formato A3 posso essere scansionati senza dover utilizzare una cartellina dedicata. E’ sufficiente piegare il foglio a metà e il nuovo ScanSnap iX100 unirà automaticamente le facciate fronte/retro appena acquisite.

fujitsu3 09 09 14 - Fujitsu ScanSanp iX100: mini-scanner Wi-Fi

Fujitsu ScanSnap iX100 supporta i sistemi operativi Windows, Mac OS, Android e iOS. L’autonomia massima della batteria permette di scansionare fino a 260 fogli (A4, colore, singolo lato, 300dpi). Incluso nel prezzo, Fujitsu integra un pacchetto software – compatibile PC/Mac – composto da ScanSnap Manager, ScanSnap Organizer, CardMinder, ABBYY FineReader per ScanSnap e Scan to Microsoft SharePoint (solo PC). L’applicazione ScanSnap Connect è disponibile gratuitamente su Google Play per utenti Android, Apple Store per utenti iOS e Amazon Appstore per utenti Kindle. Lo scanner è disponibile al prezzo consigliato di 279 Euro.

Di seguito un filmato di presentazione:

Fonte: Fujitsu

Condividi su:

Gian Luca Di Felice

Email: gianluca@tech4u.it. Amministratore e direttore di Tech4U. Appassionato di musica, cinema e informatica, ho collaborato con i più importanti mensili audio-video e quotidiani nazionali. Sono stato anche consulente per aziende di authoring DVD e Blu-ray e posseggo l’attestato “ISF Level II Certified Calibrator” per la misurazione e calibrazione di TV, monitor e videoproiettori.
X